Non ci accontentiamo di produrre vini, lavoriamo perché siano eccellenti

11 Settembre 2020

Abbiamo ottenuto la Certificazione Food Safety System 22000 (Versione 5), che conferma l’eccellenza dei nostri vini in tema di sicurezza e qualità alimentare.

Savian Vini

Un buon vino non è solo il compendio di un buon pasto. Dietro ad ogni calice si nasconde molto di più. È un percorso che comincia dalla terra, attraversa diversi processi di produzione prima di passare per l’imbottigliamento e, infine, si fa attendere il tempo che merita per regalarci la bontà che ricerchiamo al palato.

Esistono cicli produttivi tradizionali, altri innovativi, altri ancora che sono vera e propria avanguardia. Eppure, nonostante il termine qualità sia spesso utilizzato dai produttori per descrivere i propri vini, soprattutto quelli biologici, quando apriamo una bottiglia qualche volta rimaniamo delusi.

Da cosa dipende?

Da molti fattori. Ma quello su cui vogliamo soffermarci oggi è la sicurezza. Chi ci conosce, sa che la qualità, che noi di Savian Vini preferiamo chiamare eccellenza, e la sicurezza sono le prime caratteristiche che ricerchiamo nei nostri vini. Per noi, non sono solo degli obiettivi da raggiungere. Sono anche dei punti di partenza che ci spingono a migliorare sempre più le nostre tecniche di coltivazione e produzione, che sono orientate anche a un utilizzo consapevole e sostenibile delle risorse che ci offre la nostra terra.

Ogni giorno ci impegniamo a perfezionare i nostri processi produttivi adottando soluzioni innovative e nuovi sistemi di verifica e controllo che ci consentano non solo di aumentare la qualità del nostro protocollo di gestione della sicurezza alimentare, ma di farlo nel rispetto dell’ambiente che ci dona le materie prime dalle quali otteniamo i vini biologici Savian.

E siamo felici che questo nostro impegno venga premiato. Abbiamo ottenuto, infatti, la Certificazione Food Safety System 22000 (Versione 5), che conferma l’eccellenza dei nostri vini in tema di sicurezza e qualità alimentare.

L’FSSC 22000 rappresenta per noi un premio al nostro impegno quotidiano. È uno schema di certificazione che dà un valore aggiunto al sistema di gestione della sicurezza per la produzione dei vini fermi bianchi, rossi e rosati Savian.